Home Cultura PICCOLO CINEMA KEN LOACH, EVENTO SPECIALE PER LA GIORNATA MONDIALE CONTRO IL BULLISMO

PICCOLO CINEMA KEN LOACH, EVENTO SPECIALE PER LA GIORNATA MONDIALE CONTRO IL BULLISMO

da Redazione

Sabato 8 febbraio 2025, in occasione della Giornata Mondiale contro il Bullismo, il Piccolo Cinema Ken Loach di Mesagne ospiterà un evento dedicato alla sensibilizzazione sul disagio giovanile e sul bullismo, problematiche che, se non affrontate adeguatamente, possono portare a conseguenze estreme.

Alle 18, l’incontro, organizzato dal cinema in collaborazione con l’associazione Anto Paninabella Odv e con ass. IlLatoPositivo/Comitato dei genitori 2.0, vedrà la partecipazione di Domenico Diacono e Angela Albanese, che guideranno un dibattito aperto rivolto a genitori, educatori e ragazzi. L’obiettivo è fornire strumenti di comprensione e supporto per contrastare fenomeni di emarginazione, disagio giovanile e violenza tra i giovani, specialmente nell’era digitale.

A seguire, ore 19, verrà proiettato il film La forma della voce (A Silent Voice), un’opera d’animazione giapponese particolarmente adatta a un pubblico di adolescenti e adulti. Il film affronta con grande sensibilità il tema del bullismo, esplorando le conseguenze che esso ha non solo sulla vittima, ma anche su chi perpetra le azioni di sopraffazione e su coloro che assistono senza intervenire.

L’evento rappresenta un’importante occasione di riflessione e confronto su temi di grande attualità, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza e responsabilità nell’uso delle tecnologie digitali e nei rapporti interpersonali. L’invito è aperto a tutta la cittadinanza: genitori, insegnanti, educatori e giovani sono chiamati a partecipare a questo momento di dialogo e crescita comune. L’ingresso è gratuito, per prenotare messaggio whatsup 347.6459675

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND