Home Dal Territorio Pino Olive premiato con la Targa d’Onore d’Oro della FIP: riconoscimento storico per la Puglia

Pino Olive premiato con la Targa d’Onore d’Oro della FIP: riconoscimento storico per la Puglia

da Cosimo Saracino

Il mesagnese Pino Olive, Vice Presidente Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro Puglia, è stato insignito della Targa d’Onore d’Oro per l’anno sportivo 2023-2024, nel corso della Festa del Basket Pugliese svoltasi a Conversano. A consegnare il prestigioso riconoscimento sono stati il Vice Presidente Federale Margaret Gonnella e il Presidente Regionale Francesco Damiani.

Le Targhe d’Onore della Federazione Italiana Pallacanestro vengono attribuite ogni anno dal Consiglio Federale a coloro che si sono “particolarmente distinti per l’attività svolta, quale riconoscimento dell’impegno e della lunga dedizione al mondo della pallacanestro”.

Per la prima volta nella storia, tale onorificenza è stata assegnata a un pugliese, segnando così un momento di grande orgoglio per tutto il movimento cestistico regionale e per la città di Mesagne, che vede premiato uno dei suoi più appassionati protagonisti.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND