La compagnia ATTOTERZO porta in scena, al Teatro Impero di Brindisi, il 3 e 4 marzo 2023, alle ore 20.30, il musical “Pinocchio – Una favola senza tempo”. La compagnia, composta da circa 60 artisti, tutti pugliesi, tra cantanti, attori, cantattori, ballerini, breakers, acrobati ed artisti di strada, racconterà la celebre storia del burattino di legno e del suo desiderio di diventare un bambino vero: un viaggio, ricco di avventure e sentimenti, dal disincanto alla consapevolezza, dal sogno alla realtà.
Il musical, tratto dall’opera di Carlo Collodi, con le musiche dei Pooh, incanterà il pubblico grazie al talento ed alla passione di un cast variopinto e numeroso, grazie ai costumi della sartoria Meghy Costumes d’Epoque di Mesagne e grazie ad una scenografia suggestiva ed ecosostenibile. La compagnia ATTOTERZO, ora compagnia del Teatro Impero, dal 2015 propone al pubblico opere di teatro musicale contemporaneo e persegue l’obiettivo di diffondere, in Puglia ed altrove, il valore delle arti sceniche e la bellezza dello spettacolo.
Le sue produzioni sono il risultato di un lavoro costante di crescita e di ricerca e di una passione che, nel tempo, ha motivato gli artisti della compagnia anche a fronte di mezzi e risorse limitati. La compagnia vanta oggi partner d’eccezione, tra cui la società di comunicazione TIMOTICO di Londra, l’ISBEM – Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo di Mesagne, l’associazione Brindisi e le Antiche Strade e l’I.I.S.S. Ferraris-De Marco-Valzani Polo Tecnico Professionale MESSAPIA. Sponsor della compagnia sono il Centro Diagnostico Omega ed il Centro Medico Polispecialistico Devicienti di Mesagne.