Domenica prossima, il team di serie C del Circolo Tennis “De Guido” di Mesagne, sarà impegnato nei quarti di finale dei play off del massimo campionato regionale. La sorte, in questo caso, ha messo di fronte ai tennisti gialloblù, una compagine attrezzata per il salto di categoria, la Salento Tennis Academy di Arnesano (Le).
L’incontro si disputerà sui campi in terra rossa di Via Beato Bartolo Longo ed avrà inizio alle ore 9 per poi protrarsi sino alla conclusione di tutti e sei i match. In caso di parità, si disputerà un ulteriore incontro di doppio di spareggio per decretare la squadra che si qualificherà per la semifinale.
I ragazzi e i dirigenti del sodalizio mesagnese sono pronti ad affrontare questo duro ostacolo. Infatti, la formazione leccese, lo scorso anno finalista della competizione e sconfitta ad un passo dalla promozione in serie B, ha investito ulteriormente per poter raggiungere l’ambizioso traguardo della promozione nel campionato cadetto del tennis. Nel proprio organico, i salentini hanno giocatori del calibro del kazako Aleksandr Nedovyesov, ex n° 72 Atp ora intorno alla 200esima posizione, Juan Ignacio Iliev e Giannicola Misasi, entrambi classificati 2.4, Santiago Maresca e Leyton Rivera Varas, 2.5, per finire con i leccesi Giovanni Ria e Marco Palaia, classificati 3.1. A questo “squadrone”, i padroni di casa opporranno il bulgaro Vasko Mladenov, reduce dall’esperienza in Davis, Davide Spina, 2.7, Antonio Caramia e Vincenzo Pastore, 3.1, Simone Pacciolla, Francesco De Finis, Luigi Pisoni ed Armando Caforio. La parola, ora, passa al campo e domenica si saprà chi, tra le due contendenti, sarà la squadra che affronterà la vincente tra Martina Franca e Bari in semifinale.
L’ingresso è libero e, domenica, servirà il pubblico delle grandi occasioni per poter sovvertire un pronostico che darebbe la squadra salentina come favorita.