Home Attualità Poche richieste per le sterilizzazioni gratuite di cani e gatti padronali

Poche richieste per le sterilizzazioni gratuite di cani e gatti padronali

da Cosimo Saracino
1 commento 722 visite

È scaduto ieri alle 12 il termine per presentare la domanda per le sterilizzazioni gratuite di cani e gatti padronali rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Mesagne. Il consigliere comunale, Vincenzo Carella, delegato al benessere degli animali ha commentato amaramente il risultato:

“Per la campagna di sterilizzazione ed il contrasto al randagismo, il Comune di Mesagne, il 7 febbraio scorso, ha pubblicato il bando che aveva messo a disposizione 80 sterilizzazioni completamente gratuite, 40 per i cani e 40 per i gatti. Nonostante la pubblicazione sul sito del Comune, la pubblicità sui social e dei giornali, sono pervenute in totale 32 domande, rispettivamente 29 per i cani e 3 per i gatti. Le domande se compilate tutte idoneamente, saranno tutte ammesse in quanto di numero inferiore alla disponibilità”.

Un dato che fa riflettere, anche considerando il ripetersi dello stesso fenomeno accaduto nel bando del 2021, solo 8 mesi fa. “A gran voce – rincara la dose Carella – riceviamo la richiesta di attuare piani per predisporre dei bandi di sterilizzazione gratuita per cani e gatti padronali e con non poche energie anche economiche, l’ufficio randagismo e benessere degli animali si mette a disposizione. Personalmente mi sento di dire che probabilmente sterilizzare i cani e gatti padronali non è una vera necessità del nostro territorio. Il prossimo bando previsto entro l’anno sarà a mio dire quindi posticipato al 2023″.

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Luigi mercoledì, 2 Marzo 2022 - 12:52

Purtroppo non ne ero a conoscenza, ma visto che oramai il bando è scaduto aspetterò il prossimo

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND