Home Cultura POETICAMENTE MARIA: IV RASSEGNA POETICA REGIONALE DEDICATA ALLA PROTETTRICE DI MESAGNE

POETICAMENTE MARIA: IV RASSEGNA POETICA REGIONALE DEDICATA ALLA PROTETTRICE DI MESAGNE

da Cosimo Saracino
0 commento 162 visite

L’associazione Solidea (1 Utopia), in collaborazione con il Santuario del Carmine, organizza “POETICAMENTE MARIA” IV RASSEGNA POETICA REGIONALE, DEDICATA ALLA PROTETTRICE DI MESAGNE. L’iniziativa contribuirà all’animazione delle cosiddette “Serate di Fraternità” nel corso della Novena del Carmine.

L’immagine della donna, coperta di detriti da bombardamento, mentre stringe a sé un bambino, richiama il tema di quest’anno che è “Madre della speranza”. A fine agosto, presso il nostro castello, seguirà l’evento “Incontri Letterari” legato alla presentazione e premiazione dei Vincitori di Saggistica, Poesia e Narrativa edite della passata edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Mesagne”, giunto al 21° anno.

Regolamento

  1. Possono parteciparvi autori italiani e stranieri di qualunque età, con liriche o racconti poetici brevi in lingua italiana o nel dialetto di una località pugliese con relativa traduzione letterale, sul tema “MADRE DELLA SPERANZA”.
  2. I componimenti, rigorosamente inediti, nel numero massimo di 2, (lunghezza massima 100 versi), ed i racconti (1/2 pagina), NON necessariamente a carattere di invocazioni o preghiere, devono pervenire in 2 copie alla Associazione SOLIDEA, via De Amicis, 72 – 72023 Mesagne BR o via e-mail all’indirizzo info@solidea1utopia.it, entro la data del 30 giugnoa., corredati dalla dichiarazione allegata al presente bando, disponibile nel Santuario ai piedi del simulacro della Vergine, o presso l’Associazione Culturale in titolo. Dopo preselezione a cura della Commissione organizzatrice, gli autori ammessi saranno per tempo contattati ed invitati alla manifestazione di declamazione, in programma per la serata di Fraternità di sabato 13 luglio presso la Basilica; per la circostanza è fatto obbligo di presenza; nella stessa sede gli Autori ed elementi del pubblico intervenuti valuteranno le opere ed indicheranno i due componimenti ritenuti più originali e validi.
  3. Tutti gli Autori saranno premiati con riconoscimenti simbolici; la proprietà letteraria resterà degli stessi, che comunque implicitamente autorizzano la Parrocchia a pubblicare – ove possibile – i componimenti presentati, con l’indicazione dei propri dati identificativi.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND