Home Cronaca POLIZIA DI STATO: SEQUESTRO DI BOMBE CARTA, ARTIFIZI PIROTECNICI NON CLASSIFICATI E DROGA

POLIZIA DI STATO: SEQUESTRO DI BOMBE CARTA, ARTIFIZI PIROTECNICI NON CLASSIFICATI E DROGA

da Cosimo Saracino
0 commento 183 visite

La Polizia di Stato, nell’ambito del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio mirati al contrasto della produzione e dell’uso di materiale esplodente e giochi pirotecnici non autorizzati, disposti dal Questore di Brindisi Annino Gargano, ha consentito agli uomini dell’UPGSP – Sezione Volanti della Questura di sequestrare 155 grossi petardi di genere proibito confezionati artigianalmente, 4 grosse bombe carta e alcune dosi di cocaina termosaldati pronti per lo spaccio.

Il sequestro è avvenuto alle prime luci dell’alba di ieri 14 dicembre; tutto il materiale era stato nascosto con cura nell’area comune dei garage di un grosso complesso condominiale di un quartiere periferico del Capoluogo. Nelle immediate vicinanze del materiale esplodente, messo in sicurezza dagli artificieri della Polizia di Frontiera di Brindisi, è stata trovata anche una bottiglia contenente liquido infiammabile e un accendino; sul posto si è portato anche personale della Polizia Scientifica per i rilievi. In vista delle prossime festività natalizie e di fine anno, proseguiranno i servizi di prevenzione e di vigilanza sulla produzione, sul commercio e sulla detenzione di manufatti pirotecnici illeciti.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND