Home dal Comune Polizia locale e cittadini: la comunicazione è possibile anche a distanza

Polizia locale e cittadini: la comunicazione è possibile anche a distanza

da Cosimo Saracino
0 commento 332 visite


La comunicazione tra cittadini e Polizia locale in tempo di raccomandato distanziamento sociale: il link con lo storico casco, che richiama il tradizionale corpo dei Vigili urbani, è presente come icona cliccabile sul sito istituzionale del Comune di Mesagne. “ Soprattutto in questo periodo, può essere utile ricordare quanto tale strumento possa risultare efficace: si può utilizzare in modo agevole per mettersi in contatto con il Comando; sono riportate le forme attraverso le quali è possibile comunicare – telefono, mail e pec, la funzione per inviare segnalazioni direttamente a me o all’ufficio – – e contiene i riferimenti per riscontrate le diverse richieste che i cittadini possono avere interesse ad inoltrare alla polizia locale, attraverso l’uso di specifica modulistica già predisposta”, ha spiegato il comandante Teodoro Nigro.
L’obiettivo è quello di favorire l’utilizzo a distanza del servizio, nei casi che non richiedono il pronto intervento; al tempo stesso, l’accesso alle funzioni del portale semplifica la gestione dell’ufficio in una fase, quella in corso, in cui continua a persistere l’obbligo del mantenimento della distanza interpersonale e permane la necessità di osservanza di direttive e raccomandazioni al fine di contenere la diffusione del virus Covid-19.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND