Eseguito in mattinata un provvedimento di custodia cautelare per furto ai danni di un cittadino di Rieti domiciliato a Mesagne e già gravato da foglio di via firmato in data 30 novembre. A suo carico pendeva una ordinanza di arresto a firma del Gip rietino per un furto commesso nel Lazio e non ancora eseguita.
Gli agenti del Commissariato di Mesagne, diretto dalla dott.ssa Rosalba Cotardo, sono intervenuti nella tarda mattinata di oggi su chiamata dei dipendenti dell’ufficio postale centrale. L’uomo si era presentato in via G. D’Ocra per dei servizi allo sportello ma aveva manifestato una certa agitazione; quell’atteggiamento ha destato preoccupazione negli impiegati che hanno chiamato il Commissariato. Una volta che i poliziotti sono giunti sul posto hanno identificato l’uomo, G.J. di 40 anni, su cui pendeva il mandato di cattura. La polizia ha quindi prelevato l’uomo e a sirene spiegate lo ha tradotto in Commissariato. Dopo le formalità di rito è stato accompagnato nell’abitazione di Mesagne che occupa con un suo amico ponendolo agli arresti domiciliari.
Il 40enne qualche mese fa era stato denunciato a piede libero dal Commissariato di Mesagne per il reato di furto continuato. Il 24 e 25 novembre dello scorso anno era stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno di una lavanderia del centro cittadino e all’interno dell’esercizio commerciale Leroy Merlin mentre danneggiava i distributori di bevande impossessandosi del denaro contenuto negli stessi. In quelle due occasioni era vestito da tecnico delle macchinette con l’unico scopo di portare via i soldi. In quella occasione il Commissariato di Polizia avviò nei suoi confronti il procedimento amministrativo finalizzato all’emissione del provvedimento del foglio di via obbligatorio dal Comune di Mesagne. Ma a quanto pare non aveva ottemperato alla disposizione di Polizia. Cosimo Saracino