Nella settimana in cui ricade la “Giornata Internazionale della Salute Mentale”, il 6 ottobre alle ore 17 presso il campo de “La Misericordia” di Mesagne avrà luogo la partita amichevole di calcetto tra gli ospiti della C.R.A.P. “SOLANO” e i volontari di EMOTIVA…MENTE (organizzazione di volontariato impegnata contro lo stigma che penalizza le persone affette da epilessia). L’iniziativa è sostenuta anche dal Centro Sportivo Italiano – comitato di Brindisi.
La Comunità Riabilitativa Assistenziale di Mesagne ospita persone fragili a causa di patologie di tipo psichiatrico e che sono stati coinvolti in reati penali: per questo “SOLANO” a partire da lunedì prossimo propone occasione di socialità, riflessione e inclusione non solo per addetti ai lavori. La settimana comincia con la partita amichevole di calcetto a cui parteciperanno sicuramente da tifosi (ma chissà se a sorpresa, qualcuno scenderà in campo!) Amministratori e dipendenti comunali, oltre a tutti gli amici e amiche che vorranno. La settimana si concluderà venerdì 10 con il cine-dibattito “DUE O TRE COSE CHE (NON) SO SULLA SALUTE MENTALE di Floriana Pinto.
Madrina dell’evento sarà ,oltre alla coordinatrice Benedetta De Luca, la Garante dei diritti delle persone private della libertà personale Valentina Farina.