Home Attualità Pomezia, “Cambia il modo di pensare il territorio” relatrice Palma librato

Pomezia, “Cambia il modo di pensare il territorio” relatrice Palma librato

da Cosimo Saracino
0 commento 268 visite

pomeziaPalma Librato, assessore ai lavori pubblici e urbanistica, ha rappresentato il comune di Mesagne al convegno “Cambia il modo di pensare il territorio” svoltosi ieri a Pomezia, invitata per una relazione in qualità di giovane amministratrice.

Un raduno a cadenza annuale, organizzato dalla associazione ‘Italiaincomune’ che mette in rete i comuni virtuosi e si pone l’obiettivo di mettere a confronto le diverse personalità nazionali meritevoli di illustrare le loro azioni amministrative.

L’invito è un riconoscimento all’amministrazione mesagnese in linea con le migliori azioni amministrative del panorama nazionale.

A Pomezia, Palma Librato ha illustrato il successo del progetto di riqualificazione urbana mediante il coinvolgimento dell’artista mesagnese Millo, le cui opere di street art sono apprezzate e richieste in tutto il mondo.

Il finanziamento è stato possibile tramite un’azione di raccolta fondi tra privati cittadini, aspomezia1sociazione e realtà imprenditoriali locali e nazionali e l’ente comunale.

L’Assessore ha poi descritto come avverrà il restauro della Porta Grande, sempre in sinergia coi privati oltre a voler divenire un laboratorio formativo di arti e mestieri per la scuola edile di Brindisi e l’esperienza in corso sui dehors.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND