Il Sindaco, avv. Mino Maiorano, gli Assessori comunali ed i Gruppi consiliari di maggioranza sono lieti di annunciare che lunedì prossimo, 9 aprile, alle ore 10,30, sarà riaperto al traffico il ponte sul canale Reale posto al raccordo tra la Strada Statale 7 Brindisi – Taranto e la Strada Provinciale 46 che collega Latiano a San Vito dei Normanni.
I lavori di sostituzione del vecchio ponte erano iniziati nel mese di giugno 2016 e si sono conclusi il 29 marzo scorso, osservando un lungo periodo di interruzione a causa di imprevisti tecnici che ne hanno prolungato la conclusione.
Dalle foto che qui si allegano è possibile apprezzare la notevole differenza tra il vecchio ed il nuovo ponte, realizzato con tecniche d’avanguardia e con componenti prefabbricate fornite dalla ditta Leadri di Sternatia (Le).
L’Amministrazione Comunale plaude al lavoro svolto dagli Uffici competenti, dai tecnici esterni incaricati (con particolare riferimento all’ing. Giuseppe Mingolla che ha curato la direzione dei lavori) e dalla ditta esecutrice, Gaetano Giordano di Torre Santa Susanna.
La riapertura al traffico del ponte segna il completamento di un’importante opera pubblica realizzata dal Comune di Latiano ed annuncia l’avvio dei lavori di rifacimento di diverse strade nel centro urbano: interventi, questi, che dovrebbero completarsi, in base ai programmi del Sindaco Maiorano e della sua Giunta, entro la prossima estate.
276