Home Attualità Postamat spenti di sera: cresce la protesta a Mesagne

Postamat spenti di sera: cresce la protesta a Mesagne

da Redazione

La decisione di Poste Italiane di spegnere gli sportelli Postamat durante la notte per contrastare furti e atti vandalici sta suscitando accese polemiche in tutta la regione. In Puglia il provvedimento riguarda 145 uffici postali, con una concentrazione significativa nelle province di Lecce (62 sportelli chiusi su 96), Brindisi (20) e Foggia (12).

A Mesagne, però, la misura è stata estesa anche alle ore serali, cioè già al momento della chiusura degli sportelli al pubblico, ben prima della notte. Una scelta che molti cittadini definiscono “penalizzante”, soprattutto per chi lavora tutto il giorno e può prelevare solo la sera.

La protesta monta anche perché una parte consistente della clientela di Poste Italiane è composta da persone anziane, ma anche da giovani e cittadini stranieri che utilizzano spesso il Postamat per ritirare contanti in qualsiasi momento della giornata.

Molti si chiedono ora se non esistano soluzioni alternative che possano garantire sicurezza senza privare i cittadini di un servizio essenziale, come ad esempio l’installazione di sistemi di videosorveglianza più efficaci o la chiusura degli ATM solo nelle ore davvero notturne. Intanto, a Mesagne, la misura continua a far discutere e la richiesta di un ripensamento da parte di Poste Italiane si fa sempre più insistente.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND