Home Attualità Premio America Giovani per Francesca Molfetta, orgoglio di Mesagne

Premio America Giovani per Francesca Molfetta, orgoglio di Mesagne

da Cosimo Saracino

Un altro prestigioso riconoscimento arricchisce il patrimonio di talenti di Mesagne. Francesca Molfetta, 27 anni, ha ricevuto il Premio America Giovani, conferito ogni anno a mille studenti laureatisi con il massimo dei voti in tutta Italia.


Francesca, brillante laureata in Relazioni e Istituzioni dell’Asia e dell’Africa (classe LM-52) presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, ha ottenuto il titolo con il massimo dei voti (110/110). Durante il suo percorso accademico, ha svolto uno stage presso l’Ambasciata d’Italia a Parigi, grazie a un programma di tirocini convenzionati con il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale.


La cerimonia di premiazione si è svolta il 16 gennaio 2024 nella prestigiosa cornice della Camera dei Deputati.

Sono molto onorata di aver ricevuto questo importante premio – ha raccontato Francesca raggiunta al telefono dopo il ritorno da Roma – perché rappresenta il coronamento della passione che ho riversato nel mio percorso universitario. E’ incoraggiante sapere che ci sono contesti all’interno dei quali l’impegno dei più giovani viene riconosciuto – sottolinea -, dando loro la giusta importanza. Inoltre, mi ha riempito enormemente di orgoglio l’opportunità di portare il nome della mia città insieme a me in un evento così prestigioso”.


Grazie a questo importante riconoscimento, Francesca ha ottenuto una borsa di studio a copertura totale per il Master Executive in Leadership per le Relazioni Internazionali e per il Made in Italy, un percorso post-laurea riconosciuto dal United Nations Academic Impact e conferito dalla Fondazione Italia USA.


Il successo di Francesca Molfetta rappresenta un motivo di orgoglio per la comunità di Mesagne e un esempio ispiratore per i giovani che sognano di eccellere nel campo delle relazioni internazionali.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND