Home Cultura Presentato il libro di Stefania Battistini al Parco Potì

Presentato il libro di Stefania Battistini al Parco Potì

da Cosimo Saracino
0 commento 370 visite

Ieri sera è stato presentato il libro “Una guerra ingiusta”della giornalista “inviata di guerra” del Tg1 della Rai, Stefania Battistini, nella splendida cornice del parco urbano di Mesagne “ R. Potì “, un non luogo per questo genere di manifestazioni, ma l’evento è perfettamente riuscito. La partecipazione è stata cospicua nonostante il vociare dei bambini che giocavano li vicino nello spazio dedicato a loro e che hanno contribuito a rendere ancora più bello e interessante l’incontro.

Dopo i saluti istituzionali del presidente del Consiglio Comunale di Mesagne dott. Omar Ture, la Battistini, molto affabile, è entrata subito in empatia con il numeroso e attento pubblico molto preparato e sensibile a questi temi; dopodiché la scrittrice sollecitata dai due giornalisti moderatori, Raffaele Romano e Nico Lorusso, ha prima raccontato le atrocità a cui assiste ogni giorno e alcuni accadimenti che ha riportato nel suo libro e poi ha risposto alle tante curiosità chieste dal pubblico, entusiasta e molto soddisfatto per come si è svolta la serata.

Dopo l’incontro Stefania Battistini si è trattenuta a lungo per scambiare un saluto con tutti, per autografare i tanti libri acquistati e per le tante foto richieste dal pubblico. Il parco farà ancora da cornice, martedì 4 luglio, alla presentazione di un altro libro “Storie maledette del calcio” di Roberto Maida, ricordando a tutti che quel luogo ora diventato parco è stato un campo di calcio sul quale si sono giocate migliaia di partite dal 1953, anno di inaugurazione, fino al 2016 quando è stato trasformato in parco urbano.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND