Home dal Comune Presentato il progetto “Equivalenze”

Presentato il progetto “Equivalenze”

da Cosimo Saracino
0 commento 213 visite

A Mesagne la presentazione del progetto “Equivalenze”, si è tenuta nella mattinata di ieri, 25 novembre e Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: per scardinare stereotipi discriminatori e incoraggiare un cambiamento culturale che si rende più che mai necessario. Gli incontri di formazione e laboratoriali per adulti e ragazzi saranno collegati a quattro mostre dedicate alle donne Nobel per la scienza, la medicina, la pace e la letteratura.

Finanziate dalla Regione Puglia nell’ambito, dell’avviso pubblico “GenereinComune”, le attività progettuali – che si svolgeranno parallelamente col Comune di Francavilla Fontana – sono state descritte durante la conferenza stampa organizzata presso l’aula consiliare di palazzo dei Celestini, all’incontro sono intervenuto insieme all’assessore comunale Anna Maria Scalera, alla dirigente dell’area Cultura Concetta Franco e alla dottoressa Francesca Praticò.

Significativo l’apporto dei partner di progetto, ad ulteriore testimonianza di un impegno costante, sistemico ed efficace per l’affermazione sul territorio di una cultura paritaria di genere, a partire dal qualificato contributo della Commissione per le pari opportunità, per le politiche di genere e i diritti civili Mesagne, della provincia Brindisi, dell’Istituto di Istruzione superiore “Epifanio Ferdinando”, dell’APS “Gruppo Pari Opportunità” Mesagne, e ancora di “Io Donna”, coop. soc. “Artemide”, centro antiviolenza “Crisalide”, coop. soc. “Solidarietà e Rinnovamento”. Preziosa la collaborazione di Antonio Calabrese, consulente comunale alle Pari Opportunità. L’associazione “Toponomastica Femminile” è soggetto co-progettatore e attuatore.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND