Home Cultura Presentazione dati e prossime iniziative mostra “Picasso e l’altra metà del cielo”

Presentazione dati e prossime iniziative mostra “Picasso e l’altra metà del cielo”

da Cosimo Saracino
0 commento 199 visite

Si terrà giovedì 4 ottobre alle ore 11.30 presso la sala stampa della Presidenza della Regione Puglia (Bari- L.mare N. Sauro 31-33, 2° piano), la conferenza stampa di presentazione dei dati delle visite finora emersi relativamente alla mostra “Picasso e l’altra metà del cielo” e delle iniziative che “Puglia Walking Art”, progetto di fruizione del territorio, ha in cantiere fino al 25 novembre, data individuata in proroga per la fine dell’esposizione.
La mostra diffusa è presente in tre storici luoghi in tre borghi diversi: il Palazzo Ducale di Martina Franca, il Castello di Mesagne e il Palazzo Tanzarella di Ostuni; nell’ottica della valorizzazione contenuto d’arte che del contenitore storico artistico.
In Palazzo Ducale a Martina Franca sono esposte le ceramiche di Picasso con l’opera unica “Il Moschettiere” del 1964. Nel Castello Normanno di Mesagne sarà possibile ammirare diverse opere grafiche, fra cui la serie “Barcelona Suite” e l’olio su tela Busto di Donna II. In Palazzo Tanzarella, nel cuore del centro storico di Ostuni è esposta la cosiddetta “mostra nella mostra” con la collezione inedita di foto di Edward Quinn e Robert Capa. A completamento della serie di scatti inediti, vi è l’opera unica “Toros en Vallauris”.
Alla conferenza stampa interverranno:
Loredana Capone: Assessore all’Industria culturale e turistica della Regione Puglia
Pierangelo Argentieri: referente della rete Puglia Micexperience, organizzatrice della mostra
Franco Ancona: Sindaco di Martina Franca
Pompeo Molfetta: Sindaco di Mesagne
Gianfranco Coppola: Sindaco di Ostuni
Saranno inoltre presenti gli assessori comunali Antonio Scialpi e Valentina Lenoci di Martina Franca, Marco Calò di Mesagne e Vittorio Carparelli di Ostuni.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND