Home Attualità Presentazione della prima edizione di “Dona EMOzioni”

Presentazione della prima edizione di “Dona EMOzioni”

da Cosimo Saracino
0 commento 239 visite
Si terrà giovedì 16 agosto alle ore 11 presso il salone del parco “Potí” di Mesagne la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di “Dona EMOzioni”, campagna della Regione Puglia per la donazione del sangue.
La campagna regionale “Dona EMOzioni” è istituita dal Dipartimento Promozione della salute, del Benessere sociale e dello Sport per Tutti della Regione Puglia, che ha scelto per la provincia di Brindisi la città di Mesagne come centro della promozione e diffusione della cultura della donazione del sangue ed emocomponenti.
La campagna itinerante toccherà la città di Mesagne giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 agosto e vedrà lavorare insieme le due associazioni del settore che quotidianamente si occupano sul territorio locale di promozione della donazione del sangue, la sezione Avis “Stefano Beccarisi” e FIDAS “Cav. Giovanni Rini” di Mesagne.
Alla tre giorni di promozione, partecipa il Dipartimento Interaziendale di Medicina Trasfusionale di Brindisi.
Durante la manifestazione “Boccale d’oro” che si svolgerà il 16 e il 17 agosto in piazza Orsini del Balzo e via Castello, le due associazioni di volontari saranno impegnate nella promozione della cultura del dono. Il clou della campagna si svolgerà sabato 18 agosto in piazza Vittorio Emanuele II, con una donazione congiunta e che vedrà la presenza di spettacoli di intrattenimento e artisti di strada.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND