Home Attualità Il Presidente della Repubblica concede la grazia parziale al mesagnese Pietro Antonacci

Il Presidente della Repubblica concede la grazia parziale al mesagnese Pietro Antonacci

da Cosimo Saracino
0 commento 267 visite

antonacci pietroIl Presidente della Repubblica nella giornata di ieri (venerdì 9 febbraio) ha firmato un decreto di grazia parziale per l’ex vicequestore vicario ed ex capo della Squadra Mobile brindisina, condannato dalla Corte di Cassazione a 15 anni e 6 mesi di reclusione per l’omicidio del contrabbandiere Vito Ferrarese avvenuto durante l’inseguimento di uno scafo blu nelle acque di Brindisi la notte tra il 14 e il 15 giugno del 1995.

Il mesagnese Pietro Antonacci ha ottenuto 5 anni e 10 mesi di abbuono sulla pena complessiva grazie anche alla condotta nei primi 3 anni di carcere presso il carcere militare di Santa Maria Capua Vetere. Calcoli alla mano, tra riduzione, il periodo detentivo già trascorso, i 3 mesi di liberazione anticipata che vanno computati per ogni anno di carcere già scontato, ad Antonacci resterebbero ancora 3 anni e 3 mesi di carcere per cui molto probabilmente l’avv. Carmelo Molfetta, legale di Antonacci, verificherà la possibilità che il suo assistito ottenga la libertà condizionale.

Fonte: brindisireport.it

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND