Si terrà sabato 18 Ottobre la Prima Festa d’autunno in Piazza Iqbal Masih.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Mesagne, è frutto di un percorso partecipativo al quale ha aderito un gruppo di associazioni locali e di liberi cittadini con l’obiettivo di restituire centralità ad una piazza che, per la sua posizione, rischia di rimanere sempre la periferia di qualcos’altro.
Eppure, vogliono rimarcare gli organizzatori, anche nelle periferie, come in ogni altro luogo, si può generare benessere e tenere lontano lo spettro del degrado a patto che in esse convergano la cura e l’attenzione delle istituzioni, da una parte, e i comportamenti virtuosi di chi vi abita dall’altra.
Con questa festa si vuole quindi gettare un faro su un luogo, piazza Iqbal Masih, nel quale si intravede un grande potenziale e, allo stesso tempo, celebrare il senso di comunità, la convivialità e il valore dei beni comuni.
Si comincerà alle ore 19 con uno spettacolo di animazione pensato per i più piccoli e tenuto dall’Associazione Cultura Attiva e si proseguirà alle 20:30 con l’intrattenimento musicale del duo Tradizioni costituito da Daria Falco, voce e tamburello, e da Pasquale Barletta all’organetto.
Un momento sarà dedicato ai racconti de “Lu Rioni”, opera dell’esperto conoscitore del territorio Franco Bianco , e durante tutta la serata sarà possibile degustare alcune specialità di stagione, come il vino novello, le pettole e le castagne.
L’evento è promosso dalla Odv Mesagne Bene Comune in collaborazione con Auser, Emotiva…Mente, Mesagne Free Odv e con gli abitanti del quartiere. Per info Gino Stasi 3291184097