Home Primo Piano Prima uscita e prima vittoria per la Omega Volley

Prima uscita e prima vittoria per la Omega Volley

da Cosimo Saracino
0 commento 333 visite

Prima uscita stagionale per la nuova e rinnovata Omega Volley Mesagne, impegnata questo pomeriggio a Ugento nel Memorial Ozan, un triangolare al limite dei tre set con la Virtus Tricase e la Vigor Galatina. Test di alto livello per i ragazzi del mister Tony Lo Re, supportato in panchina dal suo secondo Giacomo Viva e dallo scout-man Roberto Bianchi, contro due delle compagini più forti che affronteranno nel Girone B del Campionato Regionale di Serie C di pallavolo.

Nel primo incontro, Solazzo e compagni hanno affrontato il temibile Tricase. Dopo una serie di capovolgimenti di fronte, sono stati i leccesi a portare a casa il primo set con il punteggio di 25-23. Diverso invece l’esito del secondo set, dove a prevalere sono stati i salentini mesagnesi per 25-21.

Nel terzo set, poi, trascinati dagli attacchi di Olimpio, Buccoliero e Ristani (tutti nuovi acquisti) e ispirati dall’ottima regia del Capitano Solazzo, l’Omega Mesagne si è aggiudicata il set e l’incontro per 15-10. Da segnalare la splendida prova in ricezione e difesa del libero Guadagnini, uno dei pochi reduci della scorsa stagione.

Nel secondo incontro Omega-Galatina, stavolta i ragazzi di Tony Lo Re con Baldassarre al posto di Guadagnini, sono partiti subito al gran galoppo, incamerando il primo set per 25-22, trascinati da uno splendido Buccoliero (sempre in campo in entrambi gli incontri), devastante sia dalla prima che dalla seconda linea, e dai muri di D’Amico e Ciaccia.

Purtroppo, alla fine del primo set, una distorsione alla caviglia destra del bravo Sollazzo ha privato l’Omega della sua guida illuminata. Incidente che ha dato coraggio al Galatina che si è aggiudicato il secondo set. Ma nel tie-break decisivo, 3 muri imperiosi di Cavaliere entrato al posto di Solazzo e tre ace consecutivi di Ristani, insieme agli attacchi di Polignino e a un ordinato Vinci (il ragazzo aveva accusato problemi muscolari durante la settimana), hanno spento i sogni di gloria dei salentini leccesi e regalato ai ragazzi di Aldo Indolfi la prima gioia stagionale.

“Sono veramente contento di questa prima uscita stagionale dei nostri ragazzi,” ha esordito il Dottor Indolfi. “Malgrado le difficoltà che stiamo incontrando in questa nuova avventura a causa della mancata disponibilità del nostro Palasport, ho visto stasera 2 prestazioni magistrali della nostra squadra. Certamente merito del lavoro incessante dei nostri tecnici, ma anche del grande impegno e della serietà che i nostri atleti stanno mettendo in campo. Ringraziamo la gloriosa Società dei Falchi Ugento, il loro Presidente e Maurizio Amante per averci invitato ed ospitato in maniera così mirabile.”

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND