Tutto come previsto! Con il 70% a Renzi si compie definitivamente la trasformazione del PD in PdR (partito di Renzi) che infatti rilascia subito dichiarazioni che ribadiscono la sua idea di “autosufficienza”, di chiusura s sinistra e, quindi, di trasformazione del PD in un partito di centro che guarda a destra. Auspichiamo che chi si oppone a questa linea faccia sentire forte la sua voce. Noi li aspetteremo. Intanto, il dato più significativo è il milione di elettori in meno rispetto alle ultime primarie e, addirittura, il dimezzamento in tradizionali zone “rosse”.
Tutte le ragioni di ARTICOLO UNO escono rafforzate.
Tocca infatti a tutte le formazioni politiche di centro sinistra (da Articolo Uno a Campo Progressista; da Sinistra Italiana, ai Verdi e alle diverse associazioni) ricostruire le condizioni per un nuovo centro sinistra di governo largo, plurale, unitario e inclusivo che metta al centro la questione sociale, la lotta contro le diseguaglianze e la dignità del lavoro. A Mesagne prendiamo atto della volontà della Giunta Comunale (ben 4 assessori hanno votato alle primarie) e dei suoi leader (tutti o in parte ?) di far parte del PD. Buon viaggio !
Perché, per il rispetto che si deve portare alle persone, non possiamo pensare che si sia trattato solo di esibire fedeltà assoluta a chi deve mostrare, a sua volta, fedeltà al Presidente Emiliano, di un’ennesima giravolta o, peggio, di un episodio di inquinamento della vita democratica di un altro partito, o di doppiogiochismo politico.
In conclusione, il comitato promotore di Articolo Uno E. Berlinguer di Mesagne e’ impegnato nel progetto di rafforzamento del centro sinistra nella nostra città, nel rispetto delle posizioni di ciascuno ma nella chiarezza, lealtà e correttezza.
IL COMITATO PROMOTORE DI ARTICOLO UNO E. BERLINGUER MESAGNE
2 commenti
Gli assessori sono le vittime inconsapevoli mandate allo sbaraglio. Silenzio assordante invece dai mandanti. Ma non e’ doppiogiochismo, e’ ricollocamento per il bene dei cittadini.
Tranquilli, il PdR ha già imboccato la stessa strada che fù di Berlusconi. Il “faccio tutto io”, soprattutto con i collaboratori che si ritrova, ha già fallito una volta ( vedi referendum 12/2016).
Il PD invece si è riciclato in salsa capitalista e con i risultati che conosciamo.
Commenti chiusi.