Home Attualità Prime visite degli alunni delle classi quinte alla media “Materdona-Moro”

Prime visite degli alunni delle classi quinte alla media “Materdona-Moro”

da Cosimo Saracino
0 commento 226 visite

Questa mattina le classi quinte delle scuole ‘Carducci’ e ‘Borsellino’, su invito del Dirigente e del corpo docente della SS1G ‘Materdona Moro’, hanno svolto attività ludico ricreative nella palestra del plesso Materdona, grazie alla disponibilità dei docenti di educazione fisica Roberto Guadalupi e Achille Montanaro.

Prendono il via, così, le iniziative volte all’orientamento in entrata, che continueranno il prossimo 27 novembre, con la visita degli alunni delle classi quinte delle scuole primarie ‘Giovanni XXIII’ e ‘Falcone’ alle strutture sportive interne ed esterne del plesso Moro; ad attendere i ragazzi, nella scuola di via Siracusa, ci saranno i docenti Marica Russo, Valerio Ostuni e Dario Milone.

I piccoli delle scuole primarie mesagnesi torneranno nei plessi della media il 19 dicembre, per cimentarsi nei ‘Christmas Ensemble’, vere e proprie cacce al tesoro in lingua. L’11 dicembre, dalle 17,00 alle 19,00, i plessi Materdona e Moro ospiteranno i genitori di quinta che vogliano toccare con mano le peculiarità dell’offerta formativa e dialogare con i Docenti su progettualità e stili educativi (open day). La Scuola secondaria di primo grado ‘Materdona Moro’ appartiene alla comunità e per la comunità opera, progettando per i piccoli fruitori un futuro di successo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND