E’ partito questa mattina con una partecipata Festa di Benvenuto il primo Centro Estivo rivolto ai bambini/ragazzi (con una età compresa tra i 5 e i 14 anni) e agli ospiti delle strutture Villa Bianca e Casa Melissa denominato: “Ritorno al Passato…alla scoperta dei giochi di una volta”.
Lo staff dell’Asd Demetra in collaborazione con gli operatori della RSSA Villa Bianca e Casa Melissa di Mesagne hanno coinvolto grandi e piccini all’interno di un programma molto divertente.
Sketch teatrali, aerozumba, giochi di una volta, yoga gym e tanti giri sul calesse trainato da Zador (cavallo murgese) e condotto da uno dei soci della Demetra – il sig. Carmelo De Leo – sono stati i momenti più significativi di una giornata trascorsa insieme.
Il Centro Estivo, ricordiamo, ha tra i suoi obiettivi principali quello di creare un rapporto intergenerazionale tra gli ospiti delle strutture gestite dalla Cooperativa Osa e i bambini del territorio mesagnese.
Il Progetto del Centro Estivo continuerà fino al 06 agosto e si svilupperà da lunedì al sabato dalle ore 08:30 – 12:30 presso la RSSA Villa Bianca-Casa Melissa.
Domani in programma ci sono i laboratori del riciclo creativo, sport, giochi e tanto divertimento.