Quale migliore occasione per promuovere i 5 Sì per i Referendum che promuovono un avanzamento in materia di Diritti, una visione della Società più civile, migliore, se non quella del Primo Maggio. Questo il Comitato Referendario Cittadino continuerà a fare domani mattina, a partire dalle ore 10.00, in Villa Comunale con la propria presenza, comunicando con i Cittadini e distribuendo materiale informativo.
E’ importante sapere che i Referendum sono abrogativi, vale a dire che con la vittoria del Sì il giorno dopo le Leggi sono vigenti così come modificate da un semplice segno di matita sul Sì.
5 milioni di firme raccolte l’anno scorso hanno determinato un primo risultato che per realizzarsi per intero ha bisogno del voto della maggioranza degli aventi diritto al voto, vale a dire il 50%+1.
Il Comitato Referendario Cittadino invita le Cittadine ed i Cittadini, le Lavoratrici ed i Lavoratori a partecipare a tutte le inziative che saranno messe in campo, a partire da domani mattina in Villa
Comunale nei pressi della Colonna Votiva. Tutti si devono sentire impegnati nessuno escluso! Il Comitato Referendario Cittadino