Home Primo Piano Primo successo per il C.T. “Dino De Guido” Mesagne in serie B2 di tennis.

Primo successo per il C.T. “Dino De Guido” Mesagne in serie B2 di tennis.

da Cosimo Saracino
0 commento 232 visite

La squadra mesagnese di Serie B2 maschile di tennis bagna il suo esordio casalingo nel campionato cadetto, trionfando per 4 a 2 sulla compagine del C.T. Chieti.
Successo importante in chiave salvezza per i gialloblù contro una diretta concorrente. I punti in classifica del sodalizio, ora, sono 3 dopo due giornate di gara.
Negli incontri di singolare, gli uomini capitanati da Armando Caforio e Luigi Pisoni, si sono subito portati sul 3 a 1. Il numero 1, Marek Jaloviec (2.4, Repubblica Ceca) riusciva a sconfiggere, abbastanza nettamente, il teatino Diego Bravetti (2.5) col punteggio di 6-0 6-1. Lautaro Falabella (2.6), aveva la meglio su Paolo Bonafede (2.6) per 6-2 6-2. Partita più combattuta, invece, quella del numero 3, Davide Spina (2.7), che si imponeva, dopo 2 ore e 12’, su Alessandro Sciulli (2.6) con il punteggio di 7-5 7-5. Infine, il numero 4 abruzzese, Paolo Cartuccia (2.8) riusciva a centrare il punto dell’1 a 3 contro il mesagnese Antonio Caramia (3.2) col punteggio di 6-1 6-2, dando speranze di una possibile rimonta alla sua squadra.
Nei doppi, le due squadre si spartivano la posta in gioco. Infatti, da una parte, i mesagnesi Jaloviec e Giuseppe Canuto (3.1) si imponevano sulla coppia formata da Cartuccia e Antonio Crocetti (2.8) per 6-2 6-4. Sul campo numero 1, invece, i portacolori del Chieti, Bonafede e Bravetti riuscivano a sconfiggere Falabella e Spina, sempre in due sets, col risultato di 6-4 6-2.
All’incontro non ha potuto prendere parte il giovane mesagnese Simone Pacciolla vittima nei giorni precedenti di un infortunio alla caviglia.
L’incontro, disputato con un fastidioso vento di scirocco, è stato seguito da numerosi appassionati che hanno assistito con attenzione e partecipazione a questo storico esordio casalingo del “Dino De Guido” insieme a tutti i suoi dirigenti e al suo presidente Nicola De Guido, visibilmente soddisfatti per l’esito dell’incontro.
Il prossimo appuntamento del campionato sarà nuovamente casalingo contro il forte “New TDG” di Torre del Greco (Na) mercoledì 2 giugno p.v.. Domenica prossima, invece, i gialloblù osserveranno un turno di riposo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND