Home Attualità Progetti e servizi per migliorare la vita della persone affette da epilessia

Progetti e servizi per migliorare la vita della persone affette da epilessia

da Cosimo Saracino
0 commento 167 visite

Firmato il protocollo d’intesa tra il Consorzio ATS BR4 e Aice Brindisi

Per la realizzazione di progetti e eventi di sensibilizzazione, la sottoscrizione del protocollo “La scuola non ha paura delle crisi”: col fine di contrastare stereotipi e pregiudizi sull’epilessia, favorendo una corretta informazione su una malattia neurologica che solo in Italia colpisce circa 600mila persone, ieri mattina, giovedì 4 gennaio, presso la sede del Consorzio ATS BR4, a Mesagne in via Santacesaria 7, la firma del documento con cui il presidente del Consorzio Antonio Calabrese e la referente della sezione provinciale Aice Brindisi, Daniela Maniglio– in rappresentanza dei rispettivi presidi – si sono impegnati per lo svolgimento delle attività indicate. Un sostegno che viene intanto enunciato mettendo al primo posto l’attivazione di percorsi di formazione nelle scuole di ogni ordine e grado dei comuni consorziati, e l’avvio di servizi dedicati.

Gli strumenti per raggiungere gli obiettivi variano, spaziando dallo sport alla realizzazione di cortometraggi, trait d’union è il coinvolgimento attivo di bambini e ragazzi. L’accurata redazione del protocollo d’intesa ha incluso tra le finalità l’organizzazione di incontri e convegni tematici, con il coinvolgimento di professionisti del settore medico-scientifico specialistico. L’intesa punta a favorire l’integrazione sociale, l’indipendenza lavorativa e, in generale, l’autonomia personale dei soggetti affetti da epilessia.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND