Home Attualità Proiezione film “IBRAHIM, a fate to define”

Proiezione film “IBRAHIM, a fate to define”

da Cosimo Saracino
0 commento 151 visite
Incontro con la regista palestinese – Giovedì 11 aprile h. 18.00 Salento Fun Park – “Il film documenta il mio viaggio per riconciliarmi con il mio trauma cercando di capire le scelte fatte da mio padre. mio padre, Ibrahim Al Abed, era un membro segreto del Consiglio rivoluzionario palestinese. Nel 1987 avevo sette anni quando mio padre partì per un normale viaggio di lavoro, ma questa volta non tornò più.”
I sottotitoli in italiano sono a cura della cooperativa Rinascita.

Lina Alabed – Filmmaker
Una regista palestinese nata nel 1980 e laureata alla Facoltà di Giornalismo dell’Università di Damasco. Il suo progetto di laurea era un documentario sull’autore siriano Mohamed Al-Maghout, trasmesso sul canale Al-Jazeera nel 2007. Il suo primo breve documentario “Noor Alhuda” è stato prodotto dal canale Al-Arabiya e ha ricevuto il Premio della Giuria DOX-BOX come miglior Film documentario siriano nel 2010. Ha prodotto e diretto il suo lungometraggio documentario “Damasco, il mio primo bacio”, presentato in anteprima a Doc Leipzig e trasmesso su Arte nel 2013. Il suo secondo cortometraggio “A Dream of Powerful Monsters” è stato premiato come miglior film documentario all’Arab Short Festival a Beirut 2014, ed è stato trasmesso dalla BBC.

Il suo primo lungometraggio “Ibrahim, a fate to define” è stato prodotto da “Sak A Do” e presentato in anteprima su TIFF, CPH:DOX, IDFA. Il film ha vinto numerosi premi, più recentemente il Premio della Giuria per il Jerusalem Arab Film Festival 2021 ed è stato trasmesso su Netflix 2021.

Giovedì 11 aprile h. 18.00 Salento Fun Park
Via Udine – Mesagne (BR)
Iniziativa organizzata da Mesagne Bene Comune, APS Street View, Spazio d’Autore, Salento Fun Park
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND