Il Mesagne Calcio ha qualche giorno di tempo per prepararsi al meglio in vista dell’ultima partita del triangolare valido per la semifinale di Cappa Italia Promozione Puglia. Dopo lo stop del campionato previsto per domenica 5 febbraio, giovedì prossimo, 9 febbraio, si gioca sul campo del Tricase il match che vale l’intero campionato. Al Mesagne basta un pareggio oppure una sconfitta, con la differenza di un solo gol, per far superare il mini torneo della semifinale di Coppa.
Poi ci si dovrà preparare per la finale che probabilmente sarà contro il Mola, come avvenne qualche anno fa a Brindisi quando il Mesagne vinse con un gol all’extra time di Disantantonio. La squadra barese è attualmente in cima alla classifica del girone e il passaggio nella serie superiore se lo conquista direttamente. Al Mesagne sarebbe utile, invece, portare a casa la Coppa così da avere una chance in più il prossimo anno per un ingresso in Eccellenza. I ragazzi di mister Ribezzi stanno lavorando con grande serenità e tutti concentrati per la trasferta in terra salentina.
Allo stadio le sedute di allenamento sono tranquille, i giovani stanno lavorando intensamente e i più ‘anziani’ danno i consigli giusti per il match. Il Tricase è un osso duro da battere, bisogna affrontare la partita con intelligenza senza farsi prendere dalla troppa sicurezza. Il Mesagne arriva all’incontro con la vittoria contro il Brilla Campi e il Tricase, invece, dopo una sonora sconfitta ad opera cugini salentini per 3-1. Giovedì prossimo rimarrà a casa Difino per squalifica. Temutissimo il n. 10 del Tricase Manisi che firmò il gol della bandiera dei rossoblù nello scontro con il Brilla Campi.