Il Giudice sportivo nella seduta del 3 ottobre si è così espresso sulla 4ª giornata del campionato di Promozione pugliese girone B:
SOCIETÀ
Brindisi: ammenda di 1000 euro e una gara da disputare in campo neutro e a porte chiuse. (“Al 33′ del primo tempo propri tifosi assumevano comportamenti razzisti nei confronti di un tesserato della squadra avversaria, simulando ripetutamente il verso di una scimmia mentre il giocatore si accingeva a battere una punizione. Propri sostenitori facevano esplodere due bombe carta senza conseguenze. I medesimi sostenitori colpivano ripetutamente e per tutta la durata della gara un assistente dell’arbitro con birra, sputi, acqua e mozziconi di sigaretta. A fine gara due soggetti estranei riconducibili alla società erano presenti negli spogliatoi: uno di essi proferiva espressioni ingiuriose e minacciose all’indirizzo dei componenti della terna arbitrale. Dopo essersi allontanato ritornava sui suoi passi ed afferrava violentemente il braccio di un assistente, senza conseguenze. Una volta allontanato dai calciatori appartenenti alla propria società, reiterava le proprie espressioni ingiuriose“).
Ostuni: ammenda di 350 euro. (“A fine gara propri tifosi lanciavano sputi e getti d’acqua verso i tesserati della squadra ospite che rientravano negli spogliatoi; inoltre lo spogliatoio occupato dalla terna arbitrale era privo di acqua calda“).
Massafra: ammenda di 50 euro. (“Per mancanza di acqua calda nello spogliatoio occupato dalla terna arbitrale“).
DIRIGENTI
Degennaro (Ostuni), Rollo (SF Leverano), D’Ambrosio (Sava), Bavone (Ugento): inibizione fino al 12 ottobre 2017.
MASSAGGIATORI
Giorgino (Ugento): squalifica fino al 5 novembre 2017.
ALLENATORI
Greco (Copertino), Degli Schiavi (Sava): squalifica fino al 19 ottobre 2017.
GIOCATORI ESPULSI DAL CAMPO
Lanzillotti Th. (Carovigno): squalifica per due gare.
Rizzo (Atletico Tricase), Iaia (Brindisi), Bocconi (Massafra): squalifica per una gara