Home dal Comune Pronti per Next Generation City

Pronti per Next Generation City

da Cosimo Saracino
0 commento 229 visite

Avviso pubblico “Next Generation City”: Mesagne, insieme ai Comuni di Latiano, Oria, Francavilla e Brindisi (capofila) parteciperà alle azioni di sperimentazione previste nell’ambito del progetto dell’ANCI “Mediaree”, finanziato dal dipartimento della Funzione Pubblica, in qualità di Organismo Intermedio, con i fondi del PON “Governance e Capacità Istituzionale 2014-20” .

Il progetto, che avrà durata triennale, ha l’obiettivo di migliorare la capacità tecnica e amministrativa delle pubbliche amministrazioni e la pianificazione strategica sovra-comunale, nell’ottica di sviluppare politiche urbane finalizzate alla transizione ambientale e alla sostenibilità. Nello specifico, la proposta progettuale avanzata dai 5 Comuni, denominata “Appia 2030”, punta alla valorizzazione dell’antica Regina Viarum.

Il rilancio dell’Italia è legato al riconoscimento del ruolo da protagonista che spetta ai comuni, anche in relazione all’impegno che questi saranno chiamati ad assumere per la concreta realizzazione dei piani di investimento nazionali e dell’Unione europea.

Ringrazio i colleghi sindaci Mino Maiorano, Maria Carone, Antonello Denuzzo e Riccardo Rossi per la collaborazione, un investimento di fiducia ed idee finalizzato alla crescita dei territori coinvolti.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND