Home Politica Pronto il programma delle iniziative per il 25 aprile

Pronto il programma delle iniziative per il 25 aprile

da Cosimo Saracino
0 commento 588 visite

Pronto il programma per il 25 aprile dell’ANPI Mesagne realizzato in collaborazione con le Scuole di Mesagne di ogni ordine grado, la Cooperativa Divenire e l’Amministrazione comunale. Quest’anno il programma è ricco di iniziative dedicate ai partigiani di IERI, OGGI e DOMANI.

A conclusione del progetto “GIOVANI DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE” che l’ANPI ha avviato con le studentesse e gli studenti di Mesagne, a partire dalle ore 9:00 i ragazzi leggeranno, in Villa Comunale, le loro proposte di nuovi articoli della Costituzione.

Poi, tutti i partecipanti, alla presenza delle Autorità e degli insegnanti, piantumeranno gli oltre 500 papaveri resistenti di Sonia Bellanova nel prato antistante il Castello comunale.

Alle ore 10:30, il Corteo con la Banda Cittadina si dirigerà verso Via San Pancrazio dove, alla presenza dei loro famigliari, inaugureremo la piazzetta dedicata ai due resistenti mesagnesi ENRICO GUARINI e ANTONIO CARMELO DEVICIENTI.

Siamo particolarmente contenti di questo riconoscimento: sono stati Damiano Franco ed Enzo Poci, per primi, a ricostruire e svelare la storia dei due eroi mesagnesi. Successivamente, su sollecitazione dell’ANPI, il Partito Democratico di Mesagne ha presentato al Consiglio comunale di Mesagne, che ha espresso voto favorevole, la proposta di intitolazione di una Via ai due resistenti. Evviva la Libertà, evviva la Costituzione!

cbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND