Tutto pronto per la terza edizione della Rassegna regionale di Teatro popolare che si terrà presso la Parrocchia San Pio dal 3 giugno all’8 luglio con inizio alle ore 20,00. La presentazione ufficiale della Rassegna è avvenuta mercoledì 16 a cura della Compagnia Nuovo Teatro, organizzatrice e alla presenza di tutte le Compagnie teatrali partecipanti e provenienti da diverse località della provincia di Taranto, Lecce e Brindisi.
Il parroco don Alessandro D’Agostino ha rivolto ai presenti il saluto proprio e a nome di tutta la parrocchia ringraziandoli per la loro partecipazione che vuole essere un momento di cultura e di aggregazione sociale. Ha altresì rimarcato il successo della manifestazione nelle due precedenti edizioni che vuole essere un incentivo alla continuità organizzativa. Dopo di che si è passati all’illustrazione della parte tecnica-operativa (palco, camerini, service audio-luci) messi a disposizione dalla Compagnia organizzatrice e che è stata molto apprezzata dalle Compagnie ospitate.
L’apertura della Rassegna avverrà in data 3 giugno a cura della Compagnia “Teatro giovani” di Torre S. Susanna che presenterà “Cce sorta ti amicu” scritta e diretta da Teo D’Apolito.
Il 10 giugno è la volta della “Nuova Compagnia” di Oria che presenta “La furtuna cu ti vai” scritta e diretta da Benedetta Miglietta.
Il 17 giugno la Compagnia “Il Velario” di Crispiano (TA) presenta “Nu paise arrevutato pe na statua scrianzata” scritta e diretta da Michele Vinci.
Il 24 giugno la Compagnia teatrale “La Sacristia” di Arnesano (LE) presenta “Attenti al cane” scritta da Fabrizio Manfreda e diretta con Marilena Chirizzi.
Il 1° luglio la Compagnia “Ghefiura” di Squinzano (LE) presenta “Lu marchesinu” scritta e diretta da Alessandro Garofalo.
Infine l’8 luglio, serata di chiusura, la Compagnia “Nuovo Teatro” di Mesagne porta in scena “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo, adattamento e regia di Cosimo Guarini .
Il prezzo di ingresso di 3 euro vuole essere uno stimolo alla più ampia partecipazione mentre il tesseramento per le 6 serate è pari a 12 euro. Per le prenotazioni si può contattare la Parrocchia San Pio o il regista Cosimo Guarini (tel. 348/8158270).