Home Cultura Prorogate le scadenze dei bandi del GAL

Prorogate le scadenze dei bandi del GAL

da Cosimo Saracino
0 commento 229 visite

Nonostante la società e l’economia locale stiano attraversando un periodo estremamente difficile, come avviene in tutta Italia, il territorio risponde a quest’emergenza con evidenti segnali positivi. Reazioni incoraggianti che sottolineano la risposta concreta che il tessuto economico e sociale intende dare alla dura prova a cui è stato messo di fronte dal COVID-19.

Nelle ultime settimane sono aumentati i contatti dei potenziali beneficiari con lo sportello informativo “agile” del Gruppo di Azione Locale Terra dei Messapi. Numerose le richieste di informazioni sui bandi a sostegno di artigianato, commercio e servizi al turismo, pubblicati sui canali ufficiali del GAL.

Le attività di animazione territoriale non si sono mai interrotte, neppure un giorno, grazie all’attivazione delle modalità di lavoro smart. Questo ha anche agevolato i contatti tra il GAL e i tecnici che sono a lavoro per istruire le Domande di Sostegno dei potenziali beneficiari degli avvisi. Le difficoltà a spostarsi scaturite dalle restrizioni imposte dalle misure di attenuazione del contagio e dai DPCM hanno impedito, di fatto, l’ultimazione delle procedure per il rilascio delle pratiche sul portale SIAN.

Comprendendo le difficoltà in cui i richiedenti aiuto si sono trovati e non perdendo mai di vista il suo obiettivo principale, ossia garantire la più ampia partecipazione dei potenziali beneficiari agli avvisi pubblici, il GAL ha deciso di prorogare i termini di presentazione delle Domande di Sostegno, già fissati per il 27 aprile, al 25 maggio 2020.

Per tutti i dettagli è possibile consultare la sezione dedicata ai bandi sul nostro sito cliccando al seguente indirizzo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND