Home Attualità Puglia, terra di cinema: nuovo set nella terra dei Messapi

Puglia, terra di cinema: nuovo set nella terra dei Messapi

da Cosimo Saracino
0 commento 206 visite

distante600X150

Terra-dei-Messapi1Da domani mercoledì 15 fino a domenica 19 giugno Mesagne, San Pancrazio Salentino, Francavilla Fontana e San Pietro Vernotico si trasformeranno in un grande set. La prima parte delle riprese, che proseguiranno in un secondo step a fine mese, riguardano i tre cortometraggi curati dalla società napoletanaHullabaloo e prodotti da Gal Terra dei Messapi che mirano a divulgare e promuovere luoghi, storia, tradizione e cultura del territorio messapico.

La produzione ha coinvolto inoltre già note realtà insistenti sul territorio come l’associazione CicloAmici di Mesagne, i cui soci parteciperanno come comparse, e il Circolo Cabiria che si è occupato del casting, selezionando attori da tutta la provincia di Brindisi, Taranto e Lecce. L’Accademia di cinema e scrittura creativa CineScript, sempre con sede a Mesagne, fornisce invece gli actor coah che affiancheranno gli attori durante le riprese. I tre corti sono tutti scritti dalle sceneggiatrici Anna Rita Pinto e Imma Marolda e diretti da Fulvio Iannucci.

La scelta degli attori è ricaduta su giovani professionisti o semiprofessionisti provenienti da varie accademie di recitazioni della Puglia e sono: Davide Scalera (Mesagne); Debora Muscoso (Taranto); Vincenzo Coppolino (Brindisi); Sandra Bari (Nardò) per il cortometraggio “L’innamorata”. Francesco Cassano (Taranto); Francesca Zurlo (Mesagne); Santina Montanaro (Mesagne) per il cortometraggio “Un delicato equilibrio”. Andrea Baldini (Lecce); Pierluigi Indellicati (Lecce); Noemi Colaianni (Brindisi); Chiara Marini (Mesagne). Molte saranno anche le comparse scelte nella provincia di Brindisi.

Inoltre, come già è accaduto per molti noti film girati negli ultimi anni in Puglia e non solo, vi è la partecipazione di alcuni cani attori provenienti dal centro di addestramento cinofilo Salento Dog di Mesagne, diretto dall’istruttore specializzato Stefano Pinto, già membro della squadra che ha rappresentato l’Italia in ben tre edizioni mondiali nella disciplina sportiva agility dog.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND