Sono partiti questa mattina alle sei dalla Porta Nuova con l’obiettivo di ripulire la città: nove uomini saranno impegnati fino alle 11 per rimettere a lucido la bellissima Mesagne.
Insediatosi appena una settimana fa, l’esecutivo del sindaco Toni Matarrelli si è già messo all’opera a cominciare dall’assessore all’Ambiente, Ecologia, Servizi Demografici e Risorse Umane, Maria Teresa Saracino che, al fine di favorire azioni sperimentali di promozione, sostegno ed accompagnamento volte all’inclusione sociale e lavorativa di soggetti appartenenti a fasce svantaggiate della popolazione, ha chiesto l’intervento dei mesagnesi beneficiari delle Borse Lavoro assegnate per graduatoria Servizi Sociali.
Così è iniziato all’alba del 27 giugno il lavoro di restyling di caditoie, sfalcio dell’erba e marciapiedi, manutenzione di porte e finestre di alcuni locali pubblici nel centro storico.
«Una pulizia straordinaria, che in realtà è divenuta ordinaria» ha detto l’assessore all’Ambiente Saracino «perché la nostra Mesagne deve essere sempre bellissima» Fabiana Agnello