Un fine settimana interamente dedicato alla danza, all’arte e alla formazione. Torna la quarta edizione di “Danza Puglia Autumn”, prestigioso appuntamento organizzato dalla Royal Dance Art, che anche quest’anno conferma la collaborazione con il settore Sport del Comune di Mesagne. L’evento si terrà presso la Scuola Media Aldo Moro, trasformata per l’occasione in un vivace centro di scambio artistico.
Ad arricchire il programma, una rosa di ospiti di livello internazionale con Gerardo Porcelluzzi padrino dell’evento, docente di primo ordine della Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Con lui, l’Étoile del Teatro dell’Opera Gaia Straccamore, i ballerini e coreografi Andrea Scazzi e Francesco Italiani, fino all’attesissimo special guest Emanuel Lo, volto noto del talent show Amici.
L’appuntamento rappresenta un’opportunità di crescita artistica e personale per tanti giovani danzatori del territorio, come ricorda Cinzia Diviggiano, direttrice artistica della Royal Dance Art:
“Le opportunità crescono giorno dopo giorno: bisogna cogliere l’attimo, avere voglia di imparare e, soprattutto, non perdere il proprio tempo in situazioni inutili o stressanti, ma dedicarsi allo studio e al confronto.”
Durante l’evento saranno inoltre presentate borse di studio e percorsi di formazione professionale della stagione 2025-2026, iniziative che mirano a sostenere il talento emergente e a creare nuovi spazi di crescita nel panorama nazionale della danza.









