Home Attualità Quell’abito rosso che parla d’amore

Quell’abito rosso che parla d’amore

da Cosimo Saracino
0 commento 476 visite

 

(di Fabiana Agnello) – «E se passando, vi va, lasciate un pensiero, una dedica, una frase … tutti i vostri pensieri saranno pubblicati sulla nostra pagina FB…auguri a chi si ama, e non ha pudore a dichiararlo»: Irene Micelli si è aggiudicato l’appellativo di Valentina dei mesagnesi, protettrice degli innamorati, perché ha utilizzato i suoi tessuti per diffondere un altro messaggio d’amore.

Nel giorno di San Valentino la stilista Micelli ha deciso di esporre, nel locale «Terra dei Messapi»  della galleria Auchan, il suo abito portafortuna che, il 6 settembre 1993  chiudendo in passerella la sua prima sfilata, l’ha consacrata stilista degli abiti da sposa e di alta cerimonia: tutto di tulle rosso, impreziosito con pietre dure, sboccia come una rosa tra gli altri suoi abiti da sposa bianchi, avvolto nei romantici cuori rossi.

Dalla sua pagina facebook ha invitato gli innamorati a mettere nero su bianco i loro pensieri d’amore su post-it a forma di cuore, e appuntarli delicatamente sull’abito rosso. Tanti i Valentino e Valentina che hanno risposto all’invito arrossendo davanti al loro innamorato.

«Facendo questo lavoro, conosci tante e tante storie. E ti rendi conto che tutto ciò che muove il mondo è la passione, e il colore che rappresenta tutto è il rosso» ci confida Irene con un sorriso che irradia ovunque vitalità e passione per il suo lavoro.

Un’esposizione, quella con l’abito rosso portafortuna utilizzato anche per la vittoria ai Mondiali dell’Italia nel 2006 e in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità, che sta facendo il giro del web.

Ma l’originalità delle sue idee aveva già raggiunto la notorietà nazionale il 25 novembre 2018, nella Giornata contro la violenza sulle donne, allestendo la vetrina del suo Atelier con lo slogan «Non è normale che sia normale», confortando e mostrando vicinanza a tutte le donne.

Un altro messaggio d’amore, quindi, quello nel giorno di San Valentino della stilista Irene Micelli che scalda ancora i cuori di tutti i mesagnesi innamorati, e non solo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND