Home QuiBrindisi “Questa Economia Uccide” tra silenzi, rifiuti e possibili risposte, Giovedì 30 novembre a Brindisi

“Questa Economia Uccide” tra silenzi, rifiuti e possibili risposte, Giovedì 30 novembre a Brindisi

da Cosimo Saracino
0 commento 254 visite

Il “Manifesto 4 ottobre” in collaborazione con Associazione MigrantesAzione Cattolica diocesana, Caritas diocesana, Fondazione Di Giulio, Forum Salute Ambiente e Sviluppo, Legambiente, Libera, MEIC diocesano e regionale, Salute Pubblica – Brindisi,Scuola del Dialogo – Parrocchia S.S. Annunziata Mesagne, organizzano l’incontro dibattito “Questa Economia Uccide” tra silenzi, rifiuti e possibili risposte. L’incontro si terrà Giovedì 30 novembre 2017 ore 18, presso il Salone dell’Università (II piano) di Palazzo Nervegna a Brindisi.

La tematica scelta prende spunto dai ripetuti messaggi di Papa Francesco – in particolare dei discorsi tenuti nelle adunanze dei Movimenti popolari di tutto il mondo che lottano per la Terra, la Casa ed il Lavoro, convocati dallo stesso Pontefice per quattro anni consecutivi – che mettono all’indice questo sistema economico, così come si è andato configurando, che produce morti e disuguaglianze.

Si è voluto organizzare questo incontro per la centralità e trasversalità della questione in collaborazione con diverse associazioni cattoliche e laiche, ecclesiali e di cittadinanza attiva con la ambiziosa speranza di richiamare, dalla periferia, le coscienze di chi ci governa sulla ineludibile priorità del superamento di un sistema economico iniquo e mortale.

Coordinati da Fortunato Sconosciuto, interverranno per le introduzioni iniziali: Alba Monti antropologa, don Piero Calamo parroco, Leonardo Palmisano scrittore.

Brindisi, 28 novembre 2017

Per gli organizzatori
Maurizio Portaluri

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND