Home Dal Territorio “Questa Economia Uccide” tra silenzi, rifiuti e possibili risposte 

“Questa Economia Uccide” tra silenzi, rifiuti e possibili risposte 

da Cosimo Saracino
0 commento 241 visite


“Questa Economia Uccide” è la fortissima affermazione di Papa Francesco che invita tutti (credenti e non, potenti e non) ad una riflessione responsabile su un sistema economico insostenibile che produce miseria e morte ed impegna le coscienze libere a lavorare nella direzione di un superamento. 

Si assiste purtroppo ad un abile, e in molti casi voluto, aggiramento della problematica (certamente complessa) ignorando l’appello o più comodamente parlando del Papa e non di ciò che ha detto. 

“Manifesto 4 ottobre” in collaborazione con Associazione Migrantes, Azione Cattolica diocesana, Caritas diocesana, Fondazione Di Giulio, Forum Salute Ambiente e Sviluppo, Legambiente, Libera, MEIC diocesano e regionale, Salute Pubblica – Brindisi, Scuola del Dialogo – Parrocchia S.S. Annunziata Mesagne, vogliono invece lasciarsi interpellare da questo grave monito e hanno organizzato per il 30 novembre prossimo un Incontro-Dibattito invitando tutti a partecipare e a diffondere l’invito.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND