Home Dal Territorio Questa sera al Castello si presenta il libro “Forme Imminenti”

Questa sera al Castello si presenta il libro “Forme Imminenti”

da Cosimo Saracino
0 commento 209 visite

 

 

forme-imminenti

Questa sera, nell’auditorium del Castello con inizio previsto alle ore 17.30, si svolgerà la presentazione del libro “Forme Imminenti” di Alberto Clementi.

Dopo i saluti del sindaco Pompeo Molfetta e di Maria Laterza, dell’omonima libreria, introdurrà l’assessore Palma Librato.

Discuteranno con l’autore Nicola Martinelli, Mariella Annese e Maurizio Marinazzo.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Rai Salvatore Catapano.

Descrizione: Un libro esito di una riflessione teorica e un percorso di approfondimento sulla città, di uno dei maggiori pensatori dell’urbanistica italiana contemporanea: Alberto Clementi. Nell’incrocio di posizioni e ipotesi, intorno ai diversi aspetti del progetto contemporaneo, si delineano i tratti di un viaggio internazionale, un itinerario reale e virtuale, nel tentativo di comporre un mosaico della situazione urbana tra città e luoghi, da tempo ormai alle prese con i profondi mutamenti della contemporaneità, le questioni dell’ambiente, il valore del paesaggio, la transizione energetica, i mutamenti climati accelerati, e al contempo le nuove tecnologie, dentro un’epoca in cui sta cambiando ogni cosa.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND