Home Cultura Questa sera alla Mondadori Bookstore di Mesagne presentazione libro “Nina e Antonio”

Questa sera alla Mondadori Bookstore di Mesagne presentazione libro “Nina e Antonio”

da Cosimo Saracino
0 commento 338 visite

Questa sera nella libreria Mondadori Bookstore alle ore 19 si terrà la presentazione del libro “Nina e Antonio” di Rina Santoro mesagnese che da tempo vive in Francia. Questo suo romanzo, pubblicato da Manni editore, racconta un’epopea familiare che si snoda in un paesino del Sud nel periodo dell’influenza spagnola. È una storia di miserie e di legami forti, di sudore e di riscossa. A dialogare con l’autrice, Melina De Leo (docente e storica locale). Inoltre, ci sarà Dario Muci ad accompagnare il dialogo con i suoi interventi musicali.

SCHEDA DEL LIBRO

La storia di un paese del Sud colpito dall’influenza spagnola e dal vaiolo all’indomani della Prima guerra mondiale, e insieme la vicenda di Nina e Antonio, scampati a quelle epidemie che li hanno lasciati orfani e li hanno fatti incontrare.

Rina Santoro ci regala un affresco dell’Italia meridionale nella prima metà del Novecento: la vita di una piccola comunità rurale, la fatica del lavoro dei campi, la miseria, la scelta di emigrare all’estero; e la solidità degli affetti, la passione politica, la speranza di un avvenire migliore.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND