Lunedì 14 agosto, ore 22, l’Arci La Manovella di Mesagne ospiterà in Piazzetta dei Resta nel centro storico di Mesagne (Br) i SUDOR’CHESTRA Musica sudata dal Sud.
Sudor’Chestrà è un ensemble di musicisti che abbracciano la musica popolare del sud Italia e oltre, portando un repertorio di canti che vanno dalla pizzica pizzica alle tarantelle, gli stornelli, le serenate, in un viaggio dalla Sicilia alla Puglia, Basso e Alto Salento, alle musicalita del bal folk e delle danze internazionali. Giovanni Chirico (sax soprano, sax alto), giovanne e affermato sassofonista diplomato al conservatorio Nino Rota di Monopoli, si approccia a molteplici stili musicali, dal jazz, funk, soul, ska, alla musica elettronica, classica ed etno-folk. Evento pubblico patrocinato dal comune di Mesagne
info 3495351946
Un orchestra dinamica che raccoglie diversi musicisti della tradizione e si presenta con formazioni che vanno da due a dieci artisti.
In occasione della serata del 14 Agosto alla Manovella, a comporre Sudor’Chestrà saranno:
Daria Falco (voce e tamburri a cornice), nasce come artista di strada. Perfeziona lo studio del canto tradizionale attraverso la ricerca diretta. Collabora con varii maestri, fra cui Emanuele De Vittorio, Bruno Galeone, Gianni Gelaampliando il suo panorama musicale ad altri itinerari ( Portogallo, Grecia, Francia, Turchia ). Crea Sudor’Chestrà per ” viaggiare tra accordi e melodie, detti e proverbi… a rievocare i canti della tradizione di un Sud che non smette di ri-VIVERE! ”
Emmanuel ferrari (fisarmonica, organetto). Artista autodidatta del sud della Francia, appassionato dalle musiche tradizionali in generale e di quelle del Sud-italia in particolare. Ha registrato quattro dischi con i Troublamours prodotti da Anima Mundi (Otranto), e collabora in vari proggetti tra Salento e Pirenei.