Si terrà domenica 26 marzo alle ore 17.30 “I racconti del Castello”, visita guidata gratuita tra storie, fatti e leggende dell’antico maniero di Mesagne.
Sarà questa l’occasione per scoprire, in un affascinante percorso guidato, le storie del Castello e delle eccezionali figure ad esso legate: da Federico II a Giovanni Antonio Orsini del Balzo, dall’architetto sacerdote Francesco Capodieci alla Principessa Vittoria Capano.
Il visitatore durante l’appuntamento potrà poi visitare le antiche stanze del torrione, la gran sala coi suoi splendidi affreschi, le suggestive sale nobili, le grandi cisterne olearie e l’antica piazza d’armi in un percorso emozionante che porterà il visitatore a scoprire la storia di uno dei monumenti più importanti della Puglia meridionale.
L’iniziativa è organizzata da promo Cultura, dall’assessorato alla Cultura e dallo IAT di Mesagne.
L’appuntamento è, quindi, per domenica 26 marzo alle ore 17.30; per partecipare è necessario prenotare contattando il 328.0014735 anche con messaggio whatsapp.
Per chi volesse avere maggiori informazioni può anche visitare la pagina social www.facebook.com/iatmesagne o contattare lo 0831.738898.