MESAGNE – Si chiude questa sera la rassegna cinematografica “Italiani Altrove”, ciclo di cinque appuntamenti curati da Apulia Film Commission e voluti fortemente dall’Assessorato alla Cultura, che hanno raccontato le storie di chi, alla ricerca di una vita migliore e più piena, ha dovuto fare le valigie ed emigrare. Appuntamento finale alle 20.45 al Castello con la proiezione de «Il sole dentro».
Sempre stasera, alle 20.30 presso il Teatro Comunale, si esibirà l’Orchestra di Lecce e del Salento (ex Orchestra Tito Schipa di Lecce) con lo spettacolo “Musica e Cinema” in cui verranno eseguite le più note colonne sonore del Grande Schermo.
Per l’assessore alla Cultura Marco Calò «questa speciale “settimana culturale” è stata una grande opportunità per la città di vivere due arti eterne come il teatro ed il cinema. Ne sono testimonianza – conclude l’assessore – la presenza oltre le previsioni di moltissimi appassionati che hanno sfidato anche il maltempo pur di esservi ad ogni serata. Questo ci incoraggia a ripetere iniziative come questa».