Home Attualità Raul lascia il canile per una nuova famiglia

Raul lascia il canile per una nuova famiglia

da Cosimo Saracino
0 commento 229 visite

Oggi nel Canile di Mesagne si sono aperti altri box. Grazie al lavoro sinergico di tante persone altri tre cani hanno trovato una famiglia. Lo rende pubblico il consigliere comunale con delega al benessere degli animali, Vincenzo Carella che ha raccontato la storia di Raul.  “Lui si chiama Raul lo avete già conosciuto in un post del 12 Dicembre scorso. La storia di Raul è tra quelle che mi portano a pensare che nulla accade per caso e che il destino gioca sempre un ruolo importante. Raul ha fatto ingresso in canile circa due anni fa insieme a suo fratello Ryan. Entrambi hanno vissuto in canile condividendo lo stesso box fino ad un anno fa circa, quando sono stati divisi in box diversi, per motivi i logistici. Una Domenica di dicembre, due famiglie diverse e senza appuntamento vengono in canile interessati rispettivamente ad adottare un cane.  Più di 120 cani a loro disposizione, scelgono senza indicazioni particolari e distintamente Raul e Ryan. 

Entrambi vengono adottati dopo pochi giorni, a seguito delle valutazioni pre affido. Ryan rimane felicemente in famiglia dove si trova tutt’ora, mentre Raul adottato il 12 dicembre, purtroppo fa di nuovo ingresso in canile il 27 dello stesso mese a causa di un incidente avvenuto in famiglia con il bambino, (per fortuna senza conseguenze). Raul è stato immediatamente valutato da una educatrice ed è stato ritenuto un cane assolutamente docile e socievole, adottabilissimo. 

Il giorno seguente alla sua valutazione accade quello che non mi sarei aspettato. Arriva una donna, fa ingresso in canile, fa visita a più di 100 cani, io la accolgo e le chiedo: “signora ha bisogna? Lei mi risponde, si ho già scelto il mio cane, è Raul.

Raul da oggi si trova nella sua nuova famiglia dove ha già trovato tanto amore e non ha trovato bambini. Il suo destino era questo. Buona fortuna Raul e grazie a chi rende possibile tutto questo”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND