Numeri record per l’edizione 2024 della Fiera del Cappotto: tanti espositori e migliaia di visitatori nelle due location.
Dalle prime luci del giorno si sono aperti gli stand in piazzale De Gasperi, con la vendita di masserizie, prodotti tipici e attrezzi. Il piazzale è stato diviso a metà per garantire la sicurezza dei venditori di animali da cortile.
Le famiglie, nella prima parte della giornata, hanno apprezzato la presenza di numerosi cavalli con calessi, che sono arrivati nello spiazzo adiacente a via De Gasperi. Questa sezione della Fiera di Novembre si è conclusa con la chiusura degli espositori durante l’ora di pranzo.
Rimarranno invece aperti i mercati di piazzale della Pace, in via Eschilo, davanti al liceo scientifico. Qui sono state rilasciate oltre 95 autorizzazioni, e l’intero piazzale è stato occupato da bancarelle che espongono prevalentemente abbigliamento, ma anche dolciumi e articoli per la casa. Tradizionali anche il banco del venditore di piatti e quelli che offrono dimostrazioni di piccoli strumenti per agevolare i lavori domestici.
Attenzione, però, ai borseggiatori e alle borseggiatrici. La Polizia di Stato, i Carabinieri e i Vigili Urbani stanno monitorando la situazione; tuttavia, sono stati segnalati almeno due furti di portafogli. Prestare attenzione durante le contrattazioni e custodire con cura la propria borsa sono accorgimenti fondamentali per vivere una domenica in tranquillità.