“Illustrare ai cittadini il reddito di dignità, lo strumento di sostegno per tutte le persone e le famiglie che si trovano in una condizione di fragilità economica e sociale che è entrato nella sua fase di attuazione e rappresenta il più importante risultato concreto di questo primo anno di legislatura della Regione Puglia”.
Così il consigliere regionale Mauro Vizzino spiega il senso dell’incontro che si terrà mercoledì 10 agosto a Mesagne alle ore 18.30 nell’atrio di Palazzo dei Celestini in via Roma. Insieme a Vizzino, alla manifestazione interverranno anche il sindaco di Mesagne, Pompeo Molfetta, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Mesagne, Antonella Catanzaro, l’on. Toni Matarrelli, il presidente della Commissione Lavoro del Consiglio Regionale Alfonsino Pisicchio e la responsabile della misura Red per l’ambito Brindisi 4 Cosima Campana. I lavori saranno coordinati dal nostro Direttore Cosimo Saracino.
“Si tratta – afferma il consigliere regionale Mauro Vizzino – di una occasione utile di informazione e di confronto sulle procedure di accesso che coinvolgono diversi enti ma anche e soprattutto per sottolineare l’importanza di una scelta strategica di riferimento del nuovo ciclo di programmazione dei fondi europei: la lotta alla povertà per l’inclusione sociale”.