Anche a Mesagne vince il No. i dati finali dell’ufficio elettorale comunale dicono che in città hanno votato il 59,59% degli aventi diritto pari a 13.339 votanti. A scegliere il SI al Referendum sono stati il 31,96% pari a 4.263, invece i NO sono stati 9.076 pari al 68,04%
Tutto tranquillo presso i seggi elettorali, salvo che per la psicosi delle matite diffusa poche ore prima sul web. Qualcuno avrebbe preferito votare con la penna e in qualche caso le schede sono state annullate. Le operazione di scrutinio sono andate avanti fino all’1,30 circa. L’ufficio elettorale comunale ha funzionato regolarmente grazie alla professionalità dei dipendenti e della sua dirigente la dott.ssa Francesca Andriola.
Tra le curiosità da segnalare c’è sicuramente l’alto numero di duplicati delle tessere elettorali. I registri hanno segnato più di 1.800 tessere rifatte pari al 13,50 % dei votanti. Inoltre, i mesagnesi hanno anche apprezzato la presenza delle nuove cabine elettorali con tendina che garantisce ancor di più la privacy.