“Faccio i miei sinceri complimenti e gli auguri di buon lavoro al neo consigliere provinciale Francesco Mingolla, già candidato Sindaco del PD a Mesagne, ma non posso non notare e stigmatizzare i sorprendenti avvicinamenti che si sono verificati fra le varie anime della sinistra, che prima si fronteggiavano in Consiglio comunale”. Così il consigliere comunale Mauro Resta in una nota.
“Secondo notizie di stampa – aggiunge Resta – Mingolla sarebbe stato eletto grazie al contributo determinante della maggioranza consiliare comunale di Mesagne, determinando un vero e proprio riavvicinamento dell’area di sinistra all’interno del consiglio comunale stesso”.
“Alla luce di questa strana convergenza, come tutti i moderati, sento sempre più forte la responsabilità di condurre un’opposizione seria e costruttiva all’amministrazione attuale. A Mesagne saremo di fatto l’unica voce critica all’interno del Consiglio comunale, ma come sempre saremo impegnati esclusivamente nel costruire un valido progetto alternativo, insieme a tutti coloro che ne vorranno far parte, rivolgendoci in primo luogo a quegli elettori che sono stati traditi e delusi da questo modo di fare politica”.
Consigliere Comunale Mauro Resta del “Gruppo Mesagne per Guarini Sindaco-Civico 26”
247